Una tavola a tema ulivo è tutto ciò che ci vuole per un pasto in compagnia

Oltre a essere l’albero che produce frutti preziosi come le olive, l’ulivo è sempre più utilizzato per decorazioni di ogni tipo. Oggi vi proponiamo tre idee per poter inserirlo nella vostra tavola e aggiungere un tocco caratteristico e pieno di significati.

Dopo avervi raccontato di quanto un ulivo possa arredare e aggiungere carattere ai vostri ambienti, adesso è il momento di passare ad allestire la tavola a tema ulivo.

Grazie al loro colore  i rami di ulivo si prestano per arricchire una tavola che accoglierà un pasto tra amici, familiari o tra coppie di riferimenti alla natura e a sentimenti di tranquillità oltre che, ovviamente, a uno stile impeccabile dalle note natural-chic.

CENTROTAVOLA TEMA ULIVO

Una tavola lunga ha bisogno di una lunga decorazione! Fai attraversare il centro tavola da una combinazione di tessuto naturale grezzo con i rami dell’ulivo. Aggiungi delle candele anche se si tratta di un pranzo e otterrai uno stile estremamente semplice ma ricercato e senza dubbio fuori dal comune.

GHIRLANDE TEMA ULIVO

Non bisogna aspettare un evento particolare per trovare il pretesto di riunire familiari o amici. Una cena epica può essere fatta in qualsiasi momento e queste decorazioni, da posizionare sulla tavola in sospensione o da appendere al muro, la renderanno ancora più memorabile.

Ritrova il piacere di prenderti cura dei commensali non solo proponendo piatti succulenti ma creando attorno ad essi un’atmosfera che racconta una storia.

Ecco che ghirlande e festoni diventano un modo per festeggiarli, ancora meglio se inseriti in un ambiente rustico in cui queste decorazioni incontrano altri elementi naturali come la pietra, il vimini, il legno.

SEGNAPOSTO TEMA ULIVO

Rendi personalizzata questa serata, un piccolo ramo segnaposto in segno di dono sembra proprio quello che serve per creare e stringere rapporti con le persone che saranno sedute alla tua tavola!

UN BUFFET CON CARATTERE

Se hai bisogno di spazio sulla tavola in cui consumerete il vostro pasto, aggiungi carattere al tavolo del buffet.

Un evento informale dovrebbe essere comunque curato anche nei dettagli: libero spazio alla creatività dunque nell’utilizzo di rami, olive e olio!

Img via: Pinterest