Estate fa rima con piatti freddi e gustosissimi!

Con le temperature estive il nostro corpo rifiuta spesso pasti troppo caldi e pesanti, per questo abbiamo pensato di consigliarvi un po' di ricette fredde super sfiziose!

  • PIÙ CHE UN'INSALATA

ricetta insalataLattuga, rucola, radicchio e foglie di ogni tipo: basta trovare le combinazioni che più vi stuzzicano per creare un piatto buonissimo e soprattutto bilanciato. Come? Ricordate di aggiungere sempre una fonte di poteine, in questo caso della cremosa feta greca o del petto di pollo piastrato. In questo modo il piatto diventa da troppo leggero a saziante!
  • ANCHE LE VERSIONI CON LA PASTA

ricetta pasta freddaLa pasta è il vero amore di tanti. Per fortuna è buonissima anche fredda. Provate l'accoppiata pepe rosa- salmone affumicato oppure pomodorini e burrata con un tocco di sapore in più: il basilico nero.  
  • LA RICERCA DELLA LEGGEREZZA

ricetta fresca estateVoglia di cucinare pari a zero? Nessun problema se avete a disposizione delle freschissime zucchine da tagliare a fette sottilissime (usate una mandolina), distendetele su un piano e farcite con del caprino. Arrotolatele e fermate il tutto con degli stecchini. Leggeri e freschi come l'ultima ricetta: pomodori maturi, cetrioli e cipolla di tropea. Un carico di gusto per accompagnare, in questo caso, un piatto da portata. Finire tutte queste ricette con un filo d'Olio extravergine d'Oliva Gentili per aggiungere un apporto di grassi buoni e per esaltare in maniera deliziosa ogni sapore! Visita il Nostro Shop Oline: