L'olio biologico

Il Frantoio Gentili è leader nella produzione di olio extravergine di oliva Biologico monocultivar caninese. Presentiamo questo olio come punta di diamante della nostra gamma di oli, caratterizzato dal suo inconfondibile amaro e dal suo retrogusto piccante. Caratteristiche che lo rendono ideale per il benessere dei nostri clienti.

Per capire come scegliere un olio di qualità, ti consigliamo di leggere l'articolo di approfondimento: "Come scegliere un olio di qualità"

 

Il nostro Biologico proviene esclusivamente da olive di aziende biologiche, conosciute e seguite personalmente dal nostro amministratore Romolo Gentili, per assicurare che non vengano utilizzati pesticidi di alcun tipo. Questo processo ci permette di ottenere un prodotto di elevata qualità con la presenza dei polifenoli, 417 mg per kg, che sono degli antiossidanti naturali come l’oleocantale. Quest’ultimo ha comprovati effetti analgesici ed antiinfiammatori che ci proteggono contro alcuni processi degenerativi. D’altronde, parafrasando il Professor Veronesi, la prima prevenzione è quella che si fa a tavola.

Il nostro Biologico è adatto per qualsiasi tipo di preparazione in cucina, soprattutto per i bambini, che andranno piano piano “educati” ad un sapore particolare.