Gli ordini effettuati dopo il 18 Dicembre potrebbero non essere consegnati entro Natale. Le consegne saranno sospese dal 21 Dicembre al 02 Gennaio 2020.

L’olio extravergine elisir di lunga vita

Continua il nostro lungo viaggio alla scoperta degli innumerevoli benefici che l'olio extravergine d'oliva apporto al nostro organismo. In effetti sono così tanti da poter essere considerato un vero elisir di lunga vita.

• È UN ANTINFIAMMATORIO NATURALE

olio di oliva antinfiammatorioUn ringraziamento particolare deve essere assolutamente fatto all’Oleocantale: Una sostanza prodigiosa dalle capacità analgesiche e antinfiammatorie molto simili a quelle dell’ibuprofene. Avete presente quel pizzicore alla gola che si avverte quando si ingerisce l’olio d’oliva? Eccolo è proprio l’oleocantale che, assunto regolarmente nella dieta, provvederà a proteggervi dalle infiammazioni.

• OTTIMO PER LE OSSA

benefici olio di oliva

Le proprietà benefiche dell’olio extravergine d'oliva non finiscono qui! Pensate a tutte le volte che non lo utilizzate nella vostra vita o ne utilizzate uno di qualità incerta, state privando il vostro corpo di sostanze preziosissime per la sua salute. Tornando a noi, l’olio evo è utile anche alla prevenzione dell’osteoporosi. L’arduo compito di proteggere e favorire la formazione ossea è stavolta dell’oleuropeina che, a dispetto della sua illegibilità, risulta essere un’alleata nella lotta contro i problemi ossei legati all’invecchiamento.

• PERFETTO PER I CAPELLI

benefici olio evo per capelli

L’olio evo è utilizzato in campo estetico da millenni, ma solo recentemente si è scoperto quali sono effettivamente le sostanze che lo rendono così unico. Passate quindi ogni tanto dalla nostra sezione Olio & Benessere e lasciatevi ispirare da impacchi, maschere e bagni d’olio per riscoprire pelle e capelli sani e morbidi. La magia in questo caso è riconducibile allo squalene: sostanza oleosa di cui è fatto il sebo e che protegge la nostra pelle dalla disidratazione e dall’attacco di agenti chimici. Lo squalene provvederà a combattere i radicali liberi e ad assorbire le radiazioni solari dannose. Quando condirete il vostro piatto preferito, pensate dunque che state compiendo un atto d’amore per il vostro organismo. L’olio extravergine d’oliva, nella sua semplicità, è un alimento portentoso e se siete ancora curiosi di approfondire queste tematiche tornate a leggerci!